Giudice condanna falsi affittuari 09/04/2024 Con sentenza n. 777/2024 del 09.04.2024 il giudice Elais Mellace del Tribunale di Catanzaro, ha condannato Circosta Cosimo e Circosta Carmelo Antonio in solido tra loro, al rimborso delle spese di lite in favore del barone Ettore Gallelli di Badolato, più le spese processuali totalmente a carico loro.
Tutto ebbe inizio quando Circosta Cosimo e Circosta Carmelo Antonio si autodiedero un’affitto su un oliveto in agro di Santa Caterina (facente parte del latifondo dei baroni di Badolato, i quali invece non sottoscrissero mai alcun contratto di affitto con costoro). Tuttavia stagionalmente e prepotentemente, i Circosta invadevano il detto oliveto con l’intento di coltivarlo, così come provano le molte denunce contro di loro, nonchè l’intervento in loco dei carabinieri di Santa Caterina, che trasferivano in caserma i responsabili per accertamenti.
Articolo di Maria Capece
Fonte: sentenza giudiziale
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.